Harry Potter e la maledizione dell’erede 24/09/2016

Erano gli anni novanta quando J. K. Rowling, in viaggio verso Londra dove lavorava per Amnesty International, abbozzava i personaggi di una delle saghe letterarie e cinematografiche più amate da adulti e bambini. Harry Potter nasce così, sul tavolino di un treno, e viene seguito a ruota da Hermione, Ron, Pix e Hagrid.

Ci vogliono circa cinque anni perché il primo capitolo venga pubblicato, in questo tempo la scrittrice tesse con precisione magistrale le fila dei sette romanzi che tira e annoda nell’ultimo capitolo, finora l’ultimo libro uscito: Harry Potter e i doni della morte.

Il successo letterario è immediato e globale e l’adattamento cinematografico (a partire dal 2001) riscuote ancor più consensi.

Il 20 dicembre 2013 J. K. Rowling ha annunciato di stare lavorando a uno spettacolo teatrale ispirato alla saga, coprodotto con Sonia Friedman e Colin Callender. Il 26 giugno 2015, anniversario dell’uscita del primo libro, la Rowling ha annunciato che lo spettacolo si sarebbe chiamato Harry Potter and the Cursed Child e che sarebbe andato in scena nell’estate 2016 al Palace Theatre di Londra.

Harry Potter and the Cursed Child, il volume che raccoglie la sceneggiatura dello spettacolo teatrale che debutterà il 30 luglio a Londra, è già bestseller negli Usa. Per la catena di librerie Barnes & Noble, The Cursed Child è il libro con più prenotazioni dal 2007, quando il record era stato stabilito da Harry Potter e i doni della morte.

Da Ohana disponibili le copie del libro, gli altri titoli della saga, tanti oggetti e giochi di magia tutti da scoprire!

Un pomeriggio dedicato agli incantesimi per tutti gli appassionati!

L’evento è rivolto a tutti, la partecipazione è gratuita.

Per informazioni 041 4760642, info@ohanavenezia.it

 

Comments are closed.