SCRIVERE I TAROCCHI

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - sabato 10 novembre 2018
14:00 - 17:00

Categorie


In questo incontro, di carattere pratico ed esperienziale, i partecipanti verranno accompagnati a sviluppare un proprio testo scritto prendendo spunto dalla lettura guidata dei Tarocchi di Marsiglia.
Dopo la lettura e una breve visualizzazione per permettere a ognuno di entrare in relazione con la sua interiorità, i partecipanti scriveranno un testo (certo, ancora istantaneo e forse sconnesso, sonnambolico, “visionario”) delle immagini emerse, che successivamente – anche con l’aiuto di elementi dell’arte narrativa e poetica – verrà risistemato e ordinato senza però fargli perdere la sua vitalità palpitante.
Nel proprio testo ognuno potrà vedere illuminarsi qualcosa della storia vissuta e del futuro verso cui dirigersi.

Il laboratorio è indirizzato agli adulti ed è per un massimo di 8 partecipanti, per poter seguire ognuno in maniera attenta e profonda.

Il costo è di 30 euro (50€ se si partecipa insieme a un’altra persona).

Info e prenotazioni: 0414760642, 3470819588, info@ohanavenezia.it

Il ciclo di incontri di scrittura creativa è ideato e gestito da Marco Sorzio, laureato in Filosofia e specializzato in Antropologia Culturale e Sociale all’Università di Padova, che si occupa da anni di arte e tecnica della narrazione, scrittura autobiografica e poesia presso scuole, enti pubblici, associazioni e librerie.

Comments are closed.