Marco Polo. Incontro con l’illustratore Michelangelo Rossato.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - sabato 9 giugno 2018
16:30 - 18:30

Categorie


La Libreria Ohana è lieta di invitarvi a conoscere un ospite d’eccezione, un artista raffinato i cui disegni sono fortemente influenzati da simbolismi archetipici: Michelangelo Rossato. Durante l’incontro ci racconterà come sono nati i suoi libri e presenterà l’ultimo albo che ha realizzato insieme a Pino Pace per Arka edizioni. Poi si dedicherà ai bambini con un eccezionale laboratorio ispirato al famoso esploratore veneziano. Per concludere firmerà le copie dei libri acquistati.

Ore 16:30 Presentazione e dialogo
L’illustratore presenterà a genitori e bambini, educatori e bibliotecari, illustratori e appassionati il suo ultimo gioiello: Marco Polo. Il viaggio delle meraviglie e ci racconterà il suo lavoro.

Ore 17:00 Laboratorio
Sarà possibile partecipare al laboratorio artistico per bambini della scuola primaria, ideato e gestito dall’illustratore.

Ore 18:00 Firma copie
Michelangelo firmerà e dedicherà le vostre copie dei suoi libri.

Presentazione gratuita previa prenotazione. Laboratorio: 10€/partecipante, max 10 bambini da 6 a 11 anni.
Info e iscrizioni: 0414760642, 3470819588, info@ohanavenezia.it

Michelangelo Rossato è nato in provincia di Venezia nel 1991. Fin da bambino è sempre stato affascinato dal mondo delle immagini. Dopo la maturità classica ha studiato fotografia allo IED di Venezia. In seguito ha iniziato a interessarsi all’illustrazione per l’infanzia, frequentando la scuola di Illustrazione Ars in Fabula.
Nel 2014 si è diplomato in Illustrazione all’Accademia di Belle Arti con una tesi riguardante il legame tra la fiaba e le società matriarcali.  Si occupa di attività didattiche per bambini e bambine dedicate alla fiaba e all’illustrazione; corsi di illustrazione per adulti, incontri e conferenze dedicati all’arte e all’antropologia.

Comments are closed.