L’arpa delle storie

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - venerdì 14 settembre 2018
17:00 - 18:15

Categorie


Una storia scritta e disegnata come nei libri, musicata come nei film.
Tutti i bambini (e non solo…!) sognano di storie avventurose e animali fantastici. Perché non farle vivere nero su bianco, colori su carta e creare anche la perfetta colonna sonora? O il verso degli animali protagonisti e il rumore del temporale?  In questo laboratorio è possibile!
Il disegno spontaneo su pentagramma verrà tradotto in note e musicato con uno strumento davvero magico e suggestivo: l’arpa.
Lo scopo di questo laboratorio propedeutico è quello di far vivere ai bambini un primo approccio con la lettura e la scrittura musicale, facendo riconoscere la corrispondenza tra il linguaggio visivo dei segni sul rigo e il loro proprio suono, associando ad essi immagini e significati.
Al termine del laboratorio si terrà un piccolo saggio, durante il quale i ragazzi racconteranno la propria storia accompagnati all’arpa dall’insegnante.
Età consigliata: dai 4 ai 10 anni.
Contributo: 12€.
Info e prenotazioni: max 5 bambini, 0414760642, 3470819588.
Laboratorio ideato e gestito da Sonia Dainese. Nata a Venezia, ha cominciato lo studio dell’arpa all’età di undici anni. Ha conseguito il diploma al Conservatorio di Venezia nel 2012 e la specializzazione presso il Conservatorio di Udine nel 2017. Attualmente insegna all’Accademia G. Verdi di Venezia e al Centro Studio Musica di Mestre e Mogliano.

Comments are closed.