9788899842017_0_0_0_80

Quattro voci raccontano la stessa passeggiata nel parco. Per ogni personaggio sono diversi il punto di vista, l’esperienza raccontata, il registro linguistico, il carattere tipografico impiegato. Cambia anche lo stile figurativo e persino il paesaggio, nelle splendide illustrazioni ricche di dettagli nascosti e rimandi a Magritte, Escher e altri artisti.

Profondo e caleidoscopico, un capolavoro su pregiudizi e punti di vista, solitudine ed empatia, amicizia e incontro con l’altro.

Età di lettura: dai 6 anni.

Anthony Browne è un autore e illustratore inglese tra i più grandi nomi della letteratura per l’infanzia. Autore, tra gli altri, di Sciocco BillyIl MaialibroNel bosco, nel 2000 ha vinto il Premio Hans Christian Andersen, il maggior riconoscimento mondiale per un autore per bambini. Dal 2009 al 2011 è stato Children’s Laureate, per il suo straordinario contributo al mondo dei picture books. Ha vinto per due volte la Kate Greenaway Medal, oltre a molti altri premi. In Italia è pubblicato anche da Kalandraka e Donzelli. Per la prima volta pubblicato in Italia da Camelozampa, questo capolavoro dell’autore e illustratore britannico  è stato premiato con il Kurt Maschler Award e già pubblicato anche in Cina, a Taiwan, in Francia, Germania, Danimarca, Galles, Spagna, Giappone, Corea, Brasile, Finlandia e negli Stati Uniti.

Guarda il booktrailer.

 

Project Details

Client:Anthony Browne