68838q-MWJQXQXK

La natura crea paesaggi spettacolari in cui si muovono gli esseri viventi che popolano il mondo insieme all’uomo. Impariamo a conoscerli e a prendercene cura, perché la Terra non sarebbe la stessa senza di loro… e neanche noi!

Dopo ”Mini”, un altro bellissimo albo illustrato che introduce i piccoli lettori al concetto di biodiversità.

Età di lettura: dai 5 anni.

Nicola Davies vive nel Somerset, in Inghilterra. Dopo la laurea in Zoologia, ha continuato a studiare gli animali, osservandoli nel loro habitat. Ha lavorato per dieci anni nella sezione di storia naturale (Natural history unit) della Bbc, prima come ricercatrice e poi come presentatrice del programma “The really wild show”. Ha collaborato con quotidiani e riviste e, verso i trent’anni, ha iniziato a scrivere libri per ragazzi: il suo primo volume, “Big blue whale” (Walker Books), ha vinto numerosi premi ed è stato pubblicato anche negli Stati Uniti (Candlewick Press). Con “Surprising sharks”, Davies ha ottenuto il premio Boston Globe-Horn Book, categoria non-fiction. Sotto lo pseudonimo di Stevie Morgan è autrice di alcuni romanzi per adulti pubblicati in Inghilterra.

Emily Sutton si è laureata in illustrazione e design all’Università di Cambridge. Grazie al successo del suo esordio editoriale con le avventure di Clara Button, Emily è già al lavoro sul prossimo album ambientato a Londra.

 

Project Details

Client:Nicola Davies, Emily Sutton