7706284

Il libro ci trasporta in una città caotica, al fianco del protagonista alle prese con il tran tran quotidiano, raccontato solo per immagini: la sveglia, la colazione, qualche commissione, la metro… E se si tratta di un coccodrillo, quali sono le sue occupazioni? Seguitelo con noi!

Età di lettura: dai 3 anni.

Professione-coccodrillo_1 (1)

Uno sguardo sul mondo che ci sorprende e ci fa riflettere su ciò che ci circonda e sul concetto di ruolo e identità.Professione-coccodrillo_2_0 Giovanna Zoboli è scrittrice ed editrice. Insieme a Paolo Canton, ha creato, nel 2004, il marchio editoriale Topipittori, di cui è editor e art director, specializzato in volumi, illustrati e non, per bambini e ragazzi. I suoi libri, oltre una trentina di titoli, sono pubblicati in Italia e all’estero. Svolge attività di studio e formazione sui temi della cultura rivolta a infanzia e adolescenza, con interventi editi da blog, cataloghi, riviste, e attraverso incontri, lezioni, corsi. Dal 2010, cura giornalmente il blog di Topipittori. Collabora con le testate online Doppiozero e Federico Novaro Libri. Vive e lavora a Milano.

Mariachiara Di Giorgio è nata a Roma nel 1983. Ha studiato illustrazione allo IED di Roma, proseguendo gli studi a Parigi presso l’ENSAD. Durante la scuola inizia a lavorare come fumettista per conto della Fao, come storyboard artist e concept designer per film e pubblicità. Tra il 2010 e 2011 collabora come background artist per il film The dark side of the sun di Carlo Hintermann e Lorenzo Ceccotti. II suo percorso editoriale comincia nel 2012 illustrando alcuni albi di Gianni Rodari per Editori Internazionali Riuniti , in seguito ha collaborato con Editori Laterza, DeAgostini, Else Edizioni, Mondadori, con la rivista Linus e i negozi Città del sole. I suoi lavori sono stati esposti alla mostra degli illustratori di Bologna Children’s Book Fair (edizioni 2015 e 2016) e alla 58a edizione della Society of Illustrators di New York.

Della stessa illustratrice:

DUE ALI

Due-aliApag01-02

Project Details

Client:Giovanna Zoboli, Mariachiara Di Giorgio