098_volpeaviatore

L’aviatore Antoine precipita con il suo aereo vicino ad un bosco e a seguito di quell’incidente una scheggia del velivolo ferisce una volpe di passaggio. Antoine la trova e se ne prende cura, fasciando premurosamente la sua zampa. Nei giorni successivi si occupa di riparare l’aereo, ma la volpe ritorna e resta con lui e i due faranno amicizia, fino al giorno in cui lei si addormenta sull’aereo, lui non se ne accorge e così volano insieme sopra il mondo. La volpe ricorderà per sempre quella giornata.
Una delicata storia di tenerezza, amicizia e amore, che recupera i simboli del mito de Il Piccolo Principe, il capolavoro imperituro di Antoine De Saint-Exupéry.

Età di lettura: dai 5 anni.

Luca Tortolini è nato nel 1980 e vive a Macerata; è uno scrittore e sceneggiatore. Ha studiato al DAMS di Roma Tre. Oltre a scrivere si occupa di educazione e promozione della lettura. Potete trovare i suoi libri pubblicati da Orecchio Acerbo, éditions du Rouergue, éditions Notari, éditions Cambourakis eccetera.

Anna Forlati, nata nel 1980, si occupa da diversi anni di illustrazione per l’infanzia.
Ha studiato Arti Visive allo IUAV di Venezia e nel 2012 si è diplomata al Master ARS IN FABULA in Illustrazione per l’editoria. Ha pubblicato circa 30 libri illustrati in Italia e all’estero e ha partecipato a varie rassegne internazionali di illustrazione, tra cui la Mostra degli Illustratori, Bologna Children’s Book Fair 2014. Nel 2013 ha tenuto una mostra personale di illustrazione presso la libreria Giannino Stoppani di Bologna.
È attualmente docente di illustrazione presso la Scuola di Illustrazione ARS IN FABULA di Macerata.

Project Details

Client:Luca Tortolini, Anna Forlati