9788858016220_0_0_1410_75

Chi è Santa Lucia, che tante famiglie in Italia e altri Paesi del mondo celebrano e ricordano il 13 dicembre? Perché viene definita “santa della luce”? E perché spesso viene raffigurata con gli occhi su un piattino?
A queste e tante altre curiosità prova a rispondere in forma sintetica e a misura di bambino il libro di Sara Agostini e Chiara Raineri: accanto a informazioni sulla vita e ai resoconti storici, riporta leggende popolari, filastrocche, ricette e tradizioni legate a Lucia.

Età di lettura: dai 5 anni.

Sara Agostini dopo la laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Padova si è dedicata all’insegnamento e alla scrittura. Ha progettato e realizzato varie opere per diverse case editrici: Mondadori, Arsenale, Giunti, Casa Editrice Mazziana, Mc Rae Books, Editrice Gribaudo, Feltrinelli. Fra i suoi titoli si ricordano: Le fatine abracadabra, Le storie della grande quercia, Le sei storie dei perché, Le sei storie delle emozioni, Piccoli giardinieri si divertono in giardino e sul balcone, la serie Sai dirmi perché… e la serie della famiglia Caccapuzza.

Chiara Raineri nasce e vive a Verona. Si diploma in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera (MI) e si specializza nel campo dell’illustrazione frequentando la Scuola Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia di Sàrmede e la Fabbrica delle Favole di Macerata. Dal 2006 le sue illustrazioni sono selezionate e pubblicate alla Mostra Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia di Sàrmede e riceve diversi riconoscimenti in concorsi internazionali di illustrazione.

Project Details

Client:Sara Agostini, Chiara Raineri