gatto vecchio formaggio

Ye Olde Cheshire Cheese, che significa Al Buon Vecchio Formaggio, è una storica (e vera!) locanda londinese, un luogo accogliente da cui sono passati scrittori e letterati famosi, ma anche avventurieri con ben altre storie da raccontare: i gatti. Come Skilley, randagio di strada dal cuore tenero, che non mangia topi ma va matto per il formaggio. Deciso a trascorrere l’inverno al calduccio, Skilley si intrufola nel celebre pub, dove stringe il più improbabile dei patti: proteggere i topi che ci vivono in cambio di una fornitura quotidiana del suo cibo preferito. Un segreto così è meglio che non si sappia in giro. Ma in soffitta si nasconde un ospite che mezza Londra, compresa la regina, cerca, e tra i clienti fissi della locanda c’è un certo Charles Dickens, scrittore in profonda crisi d’ispirazione…

Età di lettura: da 10 anni.

Randall Wright vive in Utah. Da sempre grande appassionato di Dickens, ha accolto con gioia l’opportunità di scrivere qualcosa di ispirato al suo mito letterario.

Carmen Agra Deedy è nata a L’Avana ed è emigrata negli Stati Uniti come rifugiata. Da più di vent’anni scrive storie, e poi viaggia per andare a raccontarle ai suoi lettori.

 

 

Project Details

Client:Randall Wright, Carmen Agra Deedy