Slowbook Slowtime Happy Family

spazio a misura di famiglia

OHANA vuole essere uno spazio a misura di famiglia, dove il tempo venga condiviso attraverso numerose attività che consentano l’interazione tra i bambini, la socializzazione, la crescita e la scoperta.

crescita culturale ed emotiva sana e serena

OHANA vuole riflettere, confrontandosi con i bambini e le famiglie, su ciò che si può fare per garantire a tutti una crescita culturale ed emotiva sana e serena. I nostri spazi sono a disposizione per incontri con specialisti, scrittori, insegnanti, illustratori, artisti e artigiani per scambiare informazioni, aggiornarsi, fare formazione, tramandare tecniche tradizioni e mestieri prima che la loro memoria svanisca. Come negozio vuole offrire un’ampia scelta di prodotti di qualità: dai libri ai giocattoli educativi, fino agli accessori e la cartoleria. Tutto dovrà contribuire a far sentire i clienti a casa di amici che li accolgono con gentilezza e professionalità, sempre pronti all’ascolto e al confronto. Per i residenti molte attività, organizzazione di feste, liste di compleanno, concorsi e doposcuola.
OHANA vuole essere una risposta all’esigenza di riappropriarci di una dimensione più umana di scambio culturale ed emotivo e tutelare proprio i più giovani, contro quella tendenza all’allontanamento dai coetanei, quell’interazione che sta vivendo un momento di forte e talvolta drammatica trasformazione, in un ambiente fisico che va sparendo, sostituito sempre più spesso da quello virtuale. L’assenza di una buona educazione alla convivenza può generare dei problemi, in età adolescenziale, nel processo di socializzazione. Nell'interazione tra pari si nasconde un'occasione per lo sviluppo della competenza comunicativa e sociale, delle abilità di assunzione di un ruolo percettivo, cognitivo ed emozionale, della capacità di formare relazioni o legami con altri individui, al fine di strutturare un senso di Sé e della propria identità e fare esperienza di rapporti interpersonali di affetto e di supporto.