download

Crea il mondo che stai sognando!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - venerdì 22 settembre 2017
17:00 - 18:30

Categorie


Incontro a entrata libera con cerchio di condivisione sul tema Nascita e proiezione del film documentario Imprinting – la fonte della pace.

Viene chiamato Imprinting il legame che viene a crearsi tra madre e neonato tramite il reciproco contatto plurisensoriale. L’Imprinting è indispensabile allo sviluppo armonioso di ogni essere umano e del suo fondamentale bisogno di appartenenza. Per intere generazioni l’importanza di questo contatto è stato sottovalutato. La medicalizzazione della gravidanza e della nascita, la letteratura specializzata e certe teorie pedagogiche hanno allontanato le donne dalla propria saggezza interiore.

Quali conseguenze per l’individuo? …E per l’odierna società? Come uscire dal circolo transgenerazionale? Attraverso cosa recuperare la fiducia sulla saggezza innata del corpo? Come trovare nuove soluzioni?

INCONTRO GRATUITO PREVIA PRENOTAZIONE: 0414760642, 3470819588, info@ohanavenezia.it
ANIMA L’INCONTRO Eleonora Folegnani
CONTATTI cell: +39 333 25 66 746 e-mail: eleonorafolegnani@seznam.cz FB Eleonora Folegnani

BREVE PROFILO BIOGRAFICO Danzatrice, coreografa e insegnante di danza contemporanea. Membro del Consiglio Internazionale della Danza CID presso l’Unesco, diplomata in massaggio Kunye allo Shang Shung Institute. Esperienza pluriennale come animatrice di gruppi e incontri individuali di crescita personale secondo una propria pedagogia di movimento e elaborazione del metodo di Willi Maurer e Mareia C. Lange consolidato in un percorso di apprendimento quadriennale a Lugano . Assistente di Claudia Panico nella Respirazione Olotropica.

Comments are closed.